domenica 25 novembre 2012

L'importanza di costruirsi un'immagine

La realizzazione di un prodotto interessante, è condizione sufficiente per garantirsi il successo sul mercato? Evidentemente no, e proprio per questa ragione, è fondamentale riuscire a costruirsi un brand e un'immagine chiara, capace di comunicare al mercato ciò che ci differenzia rispetto agli altri. E' questo il messaggio che ci porta Rino Scoppio, consulente aziendale, dalla fiera dell'innovazione di Lecce.



E' probabilmente difficile, tuttavia fondamentale per tutte le start up (e non solo) riuscire a fare un passo indietro e staccarsi dalla visione quasi "paterna" che si ha del proprio prodotto (o servizio). Ci si deve probabilmente chiedere: come viene percepita all'esterno questa mia idea? Qual è quella caratteristica che rende il mio prodotto speciale per il mercato? Poco domande importanti e poche risposte date in modo imparziale e oggettive possono aiutare ad individuare gli asset fondamentali sulla quale centrare una comunicazione efficace.

Nessun commento:

Posta un commento